
Si è aperto un dibattito dopo le dichiarazioni del consigliere Dem Simone Baldi: ora all’attacco sulle politiche per il centro storico c’è Forza Italia
La San Miniato dipinta dal consigliere comunale Dem Simone Baldi, fa infuriare anche Forza Italia. L’attacco è su lavori pubblici, parcheggi, gestione della movida, disagi dei commercianti e criticità per i residenti. Insomma è su tutto il sistema San Miniato. Il coordinamento azzurro "è basito dalle affermazioni del consigliere Baldi in ordine alla situazione del centro storico", si legge in una nota. "E’ evidente che egli si fa portatore di una visione imposta dal suo partito – attacca Forza Italia –. Un partito che fin dal dopoguerra ha sempre fatto quello che più si confaceva alle logiche del proprio sistema di potere: in questa occasione si è superato arrivando a mistificare la realtà".
Parole durissime. "I disagi dei cittadini e degli operatori economici a cui fa riferimento Baldi non sono “comprensibili” – prosegue la nota – ma inutili visto che il risultato di ben due anni di cantiere è un arido lastricato di simil-pietra privo di arredi urbani e di un minimo tratto distintivo che possa attrarre turismo, che comunque non saprebbe dove parcheggiare, o favorirne la vivibilità dei pochi eroici residenti rimasti". L’attacco è a trecentossessanta gradi.
"Vorremmo inoltre far presente a Baldi che per “gestione equilibrata della movida serale” non si intende propriamente trasformare il centro storico in una latrina a cielo aperto – l’affondo – senza alcuna regola e che il controllo dell’ordine pubblico non è quello inconsistente fomentato fin dalla prima amministrazione Giglioli; Se per il Pd questa è la “rigenerazione” si sta offendendo, ancora una volta, l’intelligenza dei cittadini".