Cattivi odori in diverse zone Toti: "Segnalazione ad Arpat"

Le sere immerse nelle maleodoranze. Quella di martedì non è stata la prima. Ma è stata quella che ha fatto scattare una segnalazione al sindaco Gabriele Toti e ieri mattina è stata informata l’Arpat dallo stesso sindaco e dagli uffici comunali. Le maleodoranze sono avvertite in varie zone della cittadina: dalle strade intorno allo stadio "Martini" alle vie più a ridosso del centro storico. A differenza degli anni passati, quando il puzzo era avvertito solo nella zona di via Sottomonte, in quest’ultimo periodo i cattivi odori sono avvertiti in altre zone e quindi è più difficile poter individuare la fonte.

"Abbiamo fatto la segnalazione ad Arpat – dice il sindaco Gabriele Toti – Ma sarebbe indispensabile avere notizia delle maleodoranze quando si verificano in modo da permettere ai tecnici di Arpat di poter intervenire subito. Stiamo vigili e attenti. Faccio un appello ai cittadini. Quando si presentano queste situazioni fate subito la segnalazione. Al Comune o direttamente ad Arpat. Se vi rivolgete a me o agli assessori noi siamo anche in grado di poter fornire ad Arpat un quadro più preciso rispetto alle zone e anche alle modalità.

Indispensabile segnalare subito per dar modo ad Arpat di poter verificare immediatamente cosa sta succedendo e individuare meglio la fonte delle maleodoranze". Il cattivo odore, particolarmente pungente e invasivo, oltre a creare disagio proprio nelle ore di inizio del riposo notturno, sta destando anche particolari preoccupazioni nella popolazione per un motivo molto semplice e dovuto alla sua origine che, al momento, è sconosciuta.

g.n.