REDAZIONE PONTEDERA

Carnevale, vince La Lupa con Raffaella Carrà

Premi a La Nuova Luna e Il Nuovo Astro. Nessun riconoscimento a Gli Spensierati. Zingoni: "Maschere d’Autore o Ballando con le Stelle?"

Carnevale, vince La Lupa con Raffaella Carrà

Commossa Simonetta Carpina: "Sono contentissima e ringrazio tutto il gruppo per questa vittoria, il merito è loro; non pensavamo di vincere, anche se la gente in piazza ballava e cantava con noi". Gli Spensierati criticano il verdetto con il presidente Stefano Zingoni:

" La giuria cosa ha visto? Si chiama Carnevale d’Autore e per questo contano i vestiti, i costumi, i colori, le maschere e le paillettes, i dettagli sono fondamentali, altrimenti chiamiamolo ‘Ballando con le stelle’".

"Se vogliono così – conclude Zingoni – allora ce lo dicano e noi il prossimo anno, oltre ai balletti, si porta anche il cantante".

La Nuova Luna con Massimo Bertacca: . "Abbiamo preso quattro premi su sette – le parole di Gloria Dei del Nuovo Astro – Meglio di così non poteva andare".

"Ha vinto Santa Croce perché siamo riusciti a far tornare il nostro carnevale dopo due anni di stop e questo non era scontato",, il commento finale della sindaca Giulia Deidda.

gabriele nuti