
Un campo estivo
Casciana Terme Lari, 24 giugno 2020 - Al via i campi estivi a Casciana Terme Lari. Il programma in linea di massima è già pronto e coprirà la parte rimanente del mese di giugno fino ad agosto. Sarà realizzato dell’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con le associazioni del territorio. «Nonostante tutte le restrizioni e le prescrizioni legate al Covid 19 – ha detto Chiara Ciccarè assessore alla pubblica istruzione – siamo riusciti a mettere insieme alcune proposte interessanti per permettere ai nostri ragazzi di trascorrere un’estate serena, insieme agli amici e ai coetanei, giocare, divertirsi e trascorrere le vacanze in allegria. Seppur nel rispetto delle norme sanitarie».
Diversi i progetti che articolano l’offerta, dal Summer Camp-ino Light, riservato ai ragazzi di età da 6 a 14 anni, organizzato dall'associazione Quattro Strade presso il campino e il salone polivalente, al Tra cavalli e natura, per ragazzi dai 4 ai 16 anni, organizzato dall'associazione Equioasi Arcadia a Casciana Terme, a Tra cavoli e folletti, organizzato dall' associazione Tutti giù per terra presso la scuola dell'infanzia Sanminiatelli di Perignano e riservato a bambini dai 3 ai 6 anni di età. E ancora, Ad un sorriso di distanza, sempre per bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato dalla Cooperativa Il Cammino nella scuola dell'infanzia Santa Lucia di Perignano, oppure Distanti ma insieme! r-Estate con noi, organizzato dalla Cooperativa Il Cammino presso lo spazio aperto Sandro Pertini di Perignano e riservato ai dai 6 agli 11 anni di età.
«Quella dei campi estivi rappresenta una iniziativa importante per l’organizzazione delle famiglie – ha aggiunto Ciccarè – famiglie alle quali in questo momento di particolare difficoltà l’Amministrazione è andata incontro grazie alla disponibilità dei voucher con i quali si ottiene una sensibile riduzione delle tariffe». Adesso mancano solo le iscrizioni che potranno essere effettuate rivolgendosi direttamente ai referenti di ciascuna associazione dopo aver raccolto tutte le informazioni sul sito del comune all’indirizzo www.cascianatermelari.gov.it.