Babbo Natale fa un tuffo alle terme "Sarà una festa diffusa e integrata"

Il Comune ha allestito un programma ricco e lungo che coinvolgerà le associazioni e le attività del territorio

Sarà un Natale diffuso, con tante proposte. L’amministrazione di Casciana Terme Lari insieme alle Terme di Casciana e all’associazionismo locale ha infatti strutturato un’offerta unica e integrata. "Siamo partiti dall’allestimento delle frazioni prevedendo l’installazione di alberi di Natale e l’illuminazione natalizia nei Centri commerciali naturali. Volendo, come amministrazione, contenere i costi legati ai consumi energetici, abbiamo tuttavia ridotto le luminarie che verranno installate così come il loro tempo di accensione. – ha commentato la vicesindaca Elisa Di Graziano – Abbiamo quindi deciso, parallelamente, di investire su attività collaterali di qualità che valorizzino la destinazione e le sue eccellenze, incentivando la sinergia tra le Terme e il territorio".

Per tutto il mese di dicembre le terme hanno infatti strutturato pacchetti ah hoc immergere i cliuenti ancor di più nello spirito natalizio. Si parte con l’evento “Dolce e Salato”, un format nuovo, un evento “diffuso” che unisce Casciana Terme

e Lari in una due giorni all’insegna del Natale e delle leccornie che da sempre lo accompagnano. Il 10 dicembre a Casciana Terme si potrà passeggiare nelle vie del centro e trovare i tradizionali mercatini artigianali ed enogastronomici, fare sosta al Ritrovo del Forestiero per la visita alla Fabbrica del Cioccolato. Alle 16 merenda in piazza per i più piccoli e a seguire aperitivo per lo scambio degli auguri. Domenica 11 dicembre a Lari i visitatori saranno presi per la gola con il mercatino delle eccellenze e dei prodotti tipici, le visite guidate al Pastificio Martelli e alla Grotta di Stagionatura Busti, il pranzo sotto le Logge del Mercato organizzato da ristoranti e macellerie di Lari. Non mancheranno le visite al Castello dei Vicari e i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno scrivere e spedire la loro letterina. Mentre dall’8 dicembre al 6 gennaio, sarà visibile la Via dei Presepi, con le natività allestite ovunque nelle strade. E il 18 dicembre sarà la volta del presepe vivente a Cascina.