REDAZIONE PONTEDERA

Rientrato l'allarme bomba alla Geofor: falsa segnalazione

L'azienda svolge le attività di gestione e raccolta dei rifiuti a Pisa e nei comuni della provincia. Tutto è partito da una telefonata anonima

Allarme bomba alla Geofor

Pontedera, 6 marzo 2020 -  E' rientrato l'allarme bomba scattato questa mattina a Pontedera (Pisa) nella sede della Geofor, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti dell'area pisana. "Alle 11.30 circa l'unità cinofila intervenuta sul posto ha dichiarato l'area bonificata e priva di potenziali pericoli - informa l'azienda in una nota. La situazione ha prodotto un ritardo nell'esecuzione dei servizi che verranno recuperati quanto prima. L'azienda si scusa per gli eventuali disagi, indipendenti dalle proprie intenzioni".

L'allarme bomba è scattatto questa mattina a Pontedera nella sede della Geofor, l'azienda che svolge le attività di gestione e raccolta dei rifiuti a Pisa e nei comuni della provincia.  L'allarme è scattato alle 7 quando al centralino dell'azienda è arrivata una telefonata anonima che ha segnalato la presenza di un ordigno. Tutto il personale presente in azienda è stato evacuato. Sul posto sono arivati polizia, carabinieri, vigili del fuoco e il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, unità cinofile per la verifica sulla presunta presenza della bomba. Evacuata anche la vicina sede di Ecofor service.