Lucchese-Pontedera 1-2, i granata ribaltano i rossoneri

La squadra di Maraia nella ripresa strappa tre punti fondamentali in chiave salvezza

Un momento della partita (Alcide)

Un momento della partita (Alcide)

Lucca, 20 febbraio 2022 - Vittoria in rimonta per il Pontedera, che espugna 2-1 il Porta Elisa. La squadra di Maraia chiude la prima frazione sotto di una rete,  per il colpo di testa di Collodel al 40', ma nella ripresa il pari di Benedetti (sinistro nell'angolo più lontano) arriva in un lampo: dopo soli 16 secondi dal ritorno in campo. Il Pontedera ci crede e al 26' riesce a completare la rimonta sulla Lucchese con un sinistro in scivolata di Magnaghi, al centro numero 15.

Poco dopo Mutton si fa deviare da Coletta la palla che potrebbe chiudere il derby, mentre quasi allo scadere Melgrati è decisivo su una sassata di Visconti. Mercoledì è di nuovo campionato con i recuperi della terza giornata. Per il Pontedera c'è in programma la trasferta di Pistoia (alle 18).

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Baldan, Bachini, Bellich, Corsinelli (19’ st Tumbarello); Visconti (45’ st Picchi), Minala (35’ st Gibilterra), Collodel; Belloni; Ubaldi, Babbi (35’ st Ruggiero).A disp: Plai, Cucchietti, Nannini, Quirini, Frigerio, D’Ancona, Zanchetta, Brandi. All. Carbone (Pagliuca squalificato) PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia (40’ st Marianelli), Catanese (28’ st Barba), Milani; Benedetti (28’ st Mutton), Magnaghi. A disp: Sposito, Nicoli, Santarelli, Martini, Mattioli, Di Meo, Benericetti, Regoli, De Ioannon. All. Maraia Arbitro: Di Cicco di Lanciano Marcatori: 40’ pt Collodel (L); 1’ st Benedetti (P), 26’ st Magnaghi (P) Note: ammoniti Milani, Catanese; angoli 5-3