Pontedera-Juventus Under 23, il gol (foto Sarah Esposito/Germogli)
Pontedera-Juventus Under 23, il gol (foto Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera, 16 marzo 2019 - Il Pontedera piega 1-0 la Juventus U23 con una rete di Calcagni (secondo centro stagionale per lui) in avvio di gara e consolida la propria posizione in classifica (decimo posto). Dopo il vantaggio la squadra di Maraia si è però abbassata forse un po' troppo di fronte al buon palleggio degli avversari, ma a parte qualche conclusione dalla distanza e un colpo di testa di Mokulu che ha sfiorato la traversa, non ha rischiato in maniera particolare.

Anzi, nel cuore della ripresa Mannini si è fatto parare un rigore (fallo di Mavididi su Caponi) che probabilmente avrebbe chiuso l'incontro, rimasto invece in bilico fino al quinto minuto di recupero.

Sabato il Pontedera è atteso dalla trasferta ad Arzachena.

Il tabellino:

PONTEDERA (3-5-1-1): Biggeri; Vettori, Borri, A. Benedetti (19' st Risaliti); Mannini, Serena, Caponi, La Vigna (30' st Giuliani), Masetti; Calcagni (30' st R. Benedetti); Tommasini (44' st Benassai). In panchina: Sarri, Marinca, Raimo, Marseglia, Riccio, Prete. Allenatore: Maraia.

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Del Favero; Del Prete (33' pt Coccolo), Andersson (19' st Zanimacchia), Alcibiade; Di Pardo (22' st Morelli), Nicolussi Caviglia, Kastanos, Beruatto (19' st Masciangelo); Bunino; Mokulu, Olivieri (19' st Mavididi). In panchina: Nocchi, Loria, Fernandes, Pozzebon, Portanova, Capellini, Oliveira. Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Moriconi di Roma.

Marcatore: 5' pt Calcagni.

Note: spettatori 600 circa; ammoniti Kastanos, Beruatto, Biggeri, Borri, R. Benedetti; angoli 5-5.