Pontedera-Ancona Matelica 0-5. Pesantissimo ko interno per i granata

Pontedera travolto dall'Ancona Matelica

Pontedera-Ancona Matelica (foto Luca Bongianni/Germogli)

Pontedera-Ancona Matelica (foto Luca Bongianni/Germogli)

Pontedera (Pisa), 22 gennaio 2022 - Sconfitta pesantissima per il Pontedera, battuto 5-0 in casa dall'Ancona Matelica. Granata già sotto dopo appena 33 secondi di gioco con un destro di Faggioli e gara già compromessa prima del quarto d'ora con il raddoppio di Sereni con una conclusione ravvicinata.

I granata hanno provato a reagire e nella prima frazione hanno più volte impegnato l'attento Vitali, soprattutto con Magnaghi, ma un'altra incertezza difensiva ha consentito a Moretti di chiudere virtualmente il match dopo soli 4' dal rientro in campo. Il raddoppio dello stesso Moretti con una pregevole mezza girata e un'incursione di Iannoni, che ha tagliato tutta la difesa, hanno reso pesantissimo il passivo, determinando la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate per la squadra di Maraia. Che domenica è attesa dalla trasferta di Montevarchi. 

PONTEDERA-ANCONA MATELICA 0-5

PONTEDERA (3-4-1-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Regoli (27’ st Parodi), Perretta (30’ st Marianelli), Catanese, Milani; Benedetti (27’ st Del Carlo); Mutton (27’ st Benericetti), Magnaghi (35’ st Mattioli). A disp: Angeletti, Santarelli, Shiba, Barba, Di Meo, De Ioannon, Di Bella. All. Maraia.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Bianconi (39’ st Farabegoli), Iotti, Di Renzo; Iannoni, Papa (17’ st Palesi), Del Carro (17’ st D’Eramo); Sereni (30’ st Del Sole), Faggioli (30’ st Rolfini), Moretti. A disp: Canullo, Avella, Vrioni, Masetti, Ruani, Maurizi, Noce. All. Colavitto

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

MARCATORI: 1’ pt Faggioli, 14’ pt Sereni; 4’ st Moretti, 23’ st Moretti, 37’ st Iannoni

NOTE: spettatori 250 circa; ammoniti Espeche, Di Renzo; angoli 8-3

s.l.