
Stefano Mugnai
Firenze, 21 agosto 2020 - «Sono orgoglioso di comunicare che Forza Italia» in Toscana «ha presentato le liste in tutte e 13 le circoscrizioni provinciali per le elezioni regionali e nei comuni di Arezzo, Cascina e Viareggio, per le elezioni comunali» e «colgo anche l'occasione per comunicare che poco fa ho trasmesso al Presidente Berlusconi le mie dimissioni da Coordinatore Regionale per la scelta fatta dal livello nazionale in ordine ad una capolistura".
Lo annuncia, stasera, Stefano Mugnai di Forza Italia con una nota. Mugnai era coordinatore regionale dal 2015. Il riferimento è alla candidatura di Marco Stella come capolista nel collegio di Firenze, "Il mio - prosegue spiegando il motivo delle dimissioni da coordinatore regionale - è un gesto dovuto verso i nostri militanti e dirigenti che si sono trovati di fronte ad una decisione poco comprensibile e che avevano necessità di ricevere un segnale politico forte: era mio dovere darglielo".
"Ho comunque portato a termine il mio compito - aggiunge Mugnai - nonostante avessi rappresentato ai vertici nazionali del partito perplessità e preoccupazioni che sono condivise da molti. Il fatto che la decisione assunta sia poi stata di segno opposto rispetto a quanto avessi rappresentato, mi costringe a prendere atto di non godere più della fiducia dei miei referenti nazionali e assumere le conseguenti decisioni".
"Ovviamente - conclude Mugnai - non cambierà niente rispetto al mio impegno per il partito che ho coordinato in Toscana dal 2015 grazie alla fiducia che il Presidente Berlusconi mi accordò".