Ballottaggi Toscana: Arezzo Ghinelli sindaco. Cascina, vince il centrosinistra

Il secondo turno delle elezioni amministrative

Il candidato Betti (centrosinistra) al voto a Cascina (Valtriani)

Il candidato Betti (centrosinistra) al voto a Cascina (Valtriani)

Firenze, 5 ottobre 2020 - A Cascina vince il centrosinistra, che riprende il Comune dopo gli anni del centrodestra. A Arezzo vince il centrodestra, con Ghinelli confermato sindaco. Questi i dati salienti del ballottaggio in Toscana. Due Comuni, Cascina e Arezzo, erano al secondo turno.

Ore 16.03 qui Arezzo: vince il centrodestra, con Ghinelli confermato sindaco - LEGGI L'ARTICOLO

Ore 16.02 qui Cascina: vince Betti, che è il nuovo sindaco. Il centrosinistra ha riconquistato Cascina. LEGGI L'ARTICOLO

Ore 15.52 qui Arezzo: centrodestra ancora in vantaggio al 54% quando ormai siamo arrivati quasi alla metà delle schede scrutinate. 

Ore 15.51 qui Cascina: Betti sfiora il 60% quando si supera la boa della metà delle sezioni scrutinate. Il centrosinistra sembra poter riprendere Cascina. 

Ore 15.39 qui Arezzo: il candidato del centrodestra Ghinelli, sindaco uscente, è avanti al 55% contro il 44% del candidato di centrosinistra. 

Ore 15.38 qui Cascina: a un terzo dello scrutinio il candidato del centrosinistra Betti è in vantaggio su quello di centrodestra Cosentini: 59%-41% in questo momento il dato. Un vantaggio che al momento significa 950 voti in più.

Ore 15.29 qui Cascina: affluenza definitiva per questo ballottaggio al 52%, -17% rispetto al primo turno. 

Ore 15.28 Qui Arezzo: ci sono le affluenze definitive. A Arezzo ha votato il 56.4% degli aventi diritto a questo ballottaggio. Si tratta del 10% in meno rispetto al primo turno. 

Qui Arezzo: si sono chiuse le urne a Arezzo. Parte lo spoglio dei voti.

Qui Cascina: operazioni di voto chiuse a Cascina. Nelle sezioni inizia la conta dei voti. 

Arezzo

Qui la sfida è tra Alessandro Ghinelli (centrodestra) e Luciano Ralli (centrosinistra). L'affluenza alle 23 di domenica è stata del 44.5%, tre punti sotto il primo turno - LEGGI L'ARTICOLO

Cascina

Anche qui la sfida è tra centrodestra e centrosinistra. Michelangelo Betti corre per il centrosinistra, mentre Leonardo Cosentini è espressione del centrodestra. C'è molta attenzione su questo Comune: è infatti quello in cui è diventata sindaco Susanna Ceccardi, candidata alla Regione per il centrodestra alle ultime elezioni amministrative perse contro Eugenio Giani. - LEGGI L'ARTICOLO