Antonio Mazzeo annuncia la sua corsa alle Europee: “Emozionato della fiducia nei miei confronti”

Il presidente del consiglio regionale lo comunica sui social. Sarà candidato nel collegio dell’Italia Centrale

Antonio Mazzeo

Antonio Mazzeo

Giugno si avvicina e come i fiori sbocciano le candidature. Dopo l’annuncio del sindaco di Firenze, Dario Nardella, è la volta del presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, che annuncia con un post su Facebook la sua corsa alle Europee.

“Sono candidato alle elezioni Europee dell'8 e 9 giugno nel collegio dell'Italia Centrale – spiega -Lo scrivo con una emozione difficile da descrivere, con l'adrenalina di una nuova avventura e la gratitudine per la fiducia ricevuta dalla segretaria Elly Schlein, dal presidente Stefano Bonaccini e dalla direzione nazionale del Partito Democratico. Ho accettato di mettermi a disposizione della nostra comunità per poter rappresentare la Toscana, TUTTA, e una parte fondamentale del nostro Paese che abbraccia costa, Appennini, borghi, città, distretti produttivi, aree interne e centri d'innovazione”. 

“Lo farò convinto che si può e si deve costruire un'Europa capace di prendersi cura di ogni individuo – continua Mazzeo – Un'Europa che sia quella dell'I Care di Don Milani, del sogno di Spinelli, della speranza di Sassoli. Un'Europa che sia, davvero, l'orizzonte possibile delle nuove generazioni. Si parte, allora. Scarpe comode e zaino in spalla”.