Podismo, le foto e la classifica del trofeo Selvaggi

Prima edizione della corsa

Trofeo Selvaggi a Casalguidi

Trofeo Selvaggi a Casalguidi

Casalguidi (Pistoia), 12 luglio 2019 - In occasione della festa della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, la società Atletica Casalguidi e la Misericordia, hanno organizzato una gara podistica in memoria di Franco Selvaggi sulla distanza di 7 km e ludico-motoria di 4.

LA CLASSIFICA (clicca qui)

La vittoria, manco a dirlo, è andata al marocchino Jilali Jamali (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 23'40, distaccando di 2'' Lorenzo Fucini (Atletica Prato) e di 15'' Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico), seguono Luca Giannoni (Atletica Vinci) e Marco Pallini (Atletica Porcari).

Massimiliano Lunardini (La Galla Pontedera Atletica) si aggiudica la categoria veterani uomini,concludendo in 25'14'', al secondo posto Michele Ferrari (Silvano Fedi) e terzo Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera Atletica).

L'Atleta locale,ma che difende i colori dell'Atletica Vinci, Nazareno Giorgini fa sua la gara della categoria veterani argento uomini in 28'31'', posto d'onore per Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e terzo Maurizio Mandola (La Torre).

Nelle donne assolute a primeggiare è stata la pratese Kidest Paoli (Atletica Prato) in 27'59'', al secondo posto Ruby Karina Garcia Pizarro (Montecatini Marathon) e terza Giulia Ciampi (Le Lumache Mezzana Prato). La categoria donne veterane vedeva l'affermazione di Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 30'31'', seconda Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)

Commento a cura di Giancarlo Ignudi