GIANLUCA BARNI
Sport

Playoff Serie B Interregionale. Consorzio Leonardo, sogno finale. L’ultimo ostacolo è Borgomanero

Domani gara-1 in Piemonte: serve subito l’impresa. Nell’altro accoppiamento. San Miniato sfida Lucca.

Tommaso Molteni, uno dei leader del Dany Quarrata

Tommaso Molteni, uno dei leader del Dany Quarrata

Prolungare il sogno. Domani prenderanno il via anche le semifinali dei playoff di serie B Interregionale: il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata sarà di scena, a partire dalle 18, al Pala Don Bosco di Borgomanero per affrontare il College Basketball nella partita d’andata; il ritorno si terrà mercoledì 28 maggio, dalle 21 al PalaMelo della città del mobile. L’eventuale bella è prevista domenica 1° giugno, dalle 18 nella cittadina novarese. Ai quarti di finale, Quarrata ha battuto 2-0 Oleggio Magic Basket mentre Borgomanero avuto ragione 2-0 di Empoli. Nell’altra semifinale, San Miniato, che ha eliminato 2-0 Arezzo, se la vedrà con Lucca, che ha superato 2-0 Pavia. Le vincenti delle semifinali si affronteranno in finale.

I precedenti di questa stagione con Borgomanero non sono positivi. Nel Play-In Gold, la squadra affidata a coach Alberto Tonfoni ha ceduto 85-84 dopo un tempo supplementare al PalaMelo e perso 80-77 in Piemonte. Due gare, comunque, tiratissime.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver sconfitto Oleggio, una grande squadra – le parole dell’allenatore quarratino –. I ragazzi sono stati straordinari: non mollano mai. Adesso concentriamoci su Borgomanero".

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su