REDAZIONE PISTOIA

Montecatini "corsaro». Un bel tris biancoceleste. Bibaj stende la Cuoiopelli

Prova di spessore dei ragazzi di Tocchini, due volte in vantaggio con super-Rosati. I padroni di casa cercano di rispondere colpo su colpo ma alla fine si arrendono.

Un bel tris biancoceleste. Bibaj stende la Cuoiopelli

CUOIOPELLI

2

VALD. MONTECATINI

3

CUOIOPELLI Pulidori, Goretti (1’ st Passerotti), Lici, Bianchi (45’ st Ponzolini), Colombini, Lucaccini, Benericetti, Costanzo, Fantini (32’ st Bagnoli), Viola, Guerrucci (15’ st Regoli). A disp. Brogi, Friuli, Sgherri, Razzauti. All. Falivena.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Lici, Lucchesi, Veraldi, Fedi, Toracchi, Rosati (27’ st Bibaj Gerti) , Volpi, Ba (6’ st Dingozi), Bibaj Gersi (37’ st Susini, 45’ st Giulianelli), Bacci (45’ st Coselli). A disp. Cortopassi, Fanti, Marseglia, Alessiani. All. Tocchini.

ARBITRO Fioravanti di Firenze. MARCATORI Rosati al 23’, Fantini al 26’, Rosati su rig al 31’, Costanzo al 42’ pt; Bibaj Gersi al 35’ st.

Acqua passata la sconfitta casalinga alla prima giornata contro il Montespertoli. Il Montecatini vince al Masini di Santa Croce e riscatta immediatamente il brutto inizio di campionato, con un tris che fa seguito a quello calato in Coppa ai danni del Ponte Buggianese. Per la Cuoiopelli, invece, quello di ieri è un brutto scivolone casalingo, dopo il pari in rimonta della prima giornata sul campo del River Pieve. L’unica nota positiva per la Cuoio è la prestazione con gol dell’attaccante Fantini. Per il resto la squadra di Falivena ha giocato in affanno per quasi tutti i novanta minuti più gli undici di recupero (cinque nel primo e sei nel secondo).

Il Montecatini, invece, ha disputato un match attento. I biancocelesti di Tocchini hanno saputo infilarsi nelle falle biancorosse e colpire due volte con Rosati (il secondo gol su rigore). Ai due squilli ospiti i padroni di casa sono comunque riusciti a replicare, prima con Fantini e poi con Costanzo. Ma nulla hanno potuto dopo la terza rete arrivata al minuto numero ottanta: un colpo da tre punti segnato da Bibaj Gersi. Nel finale c’ha messo del suo anche Gega che è stato bravo a negare il pareggio alla Cuoio respingendo un bel colpo di testa di Colombini su calcio d’angolo.

Domenica prossima il Montecatini torna a giocare tra le mura amiche e questa volta sarà una gara tosta perché arriva il Fratres Perignano, la favorita numero uno per la vittoria del campionato. Ma i biancocelesti visti ieri a Santa Croce possono giocarsela con tutti.

red.pon