
Joan Mir ha trionfato in MotoGp vincendo il suo primo titolo in carriera, ma dietro il trionfo del pilota spagnolo della Suzuki c’è la grande mano del team manager Davide Brivio, non nuovo a certe imprese visto che ai tempi di in cui era alla Yamaha con Valentino Rossi di titoli mondiali ne ha portati a casa ben quattro. In questo ennesimo trionfo c’è qualcosa anche di pistoiese dal momento che Davide Brivio vive ormai in città da diversi anni avendo sposato una pistoiese, la moglie è di Casalguidi.
Brivio fin da subito ha stabilito un forte legame con Pistoia appassionandosi in maniera molto forte al Pistoia Basket che, impegni permettendo, ha sempre seguito dai gradoni del PalaCarrara.
Un legame ricambiato perché anche la società biancorossa ha prontamente mandato le congratulazioni per la vittoria del mondiale che un po’ la sente tutta la città.
Diciamo che un pezzetto di Pistoia in questa trionfo c’è stato perché Brivio si può considerare a tutti gli effetti pistoiese di adozione.
Vedere un concittadino sul tetto del mondo è sempre una gran bella soddisfazione per cui sentiamo tutti molto fieri di questa affermazione nel campionato più importante del mondo.
Maurizio Innocenti
i