REDAZIONE PISTOIA

Il Ramini si affilia all’Acf Fiorentina Academy

Per la società pistoiese un accordo triennale che le consente di diventare scuola calcio viola. Al via le iscrizioni per la prossima stagione.

Un accordo prestigioso. L’Unione Sportiva Ramini 1965 vestirà il… Viola o, se preferite, alla Viola: la società pistoiese, infatti, ha definito un accordo triennale di affiliazione all’Acf Fiorentina Academy (al momento, in zona, Coiano per la provincia di Prato, e il CG Aglianese per quella di Pistoia sono le altre società affiliate al club presieduto da Rocco Commisso). Il tramite per arrivare all’importante collaborazione è stato Maurizio Gherardini, mentre erano presenti alla sottoscrizione del contratto i dirigenti gigliati Del Sordo e Mazzantini e quelli pistoiesi Giuliano Galardini (direttore generale), Luciano Primieri (segretario) e Alessandro Vivarelli (responsabile dell’area tecnica del settore giovanile).

Il Ramini, quindi, sarà Scuola Calcio viola: la Fiorentina avrà il diritto di prelazione sui ragazzi e bambini delle classi d’età 2008-2014 per i prossimi 3 anni. Dirigenti e osservatori viola verranno costantemente a Ramini a visionare i giovani atleti, ci saranno scambi tecnici tra i due sodalizi, senza dimenticare il gatto che tutti i calciatori del Ramini giocheranno col materiale tecnico fornito da Robe di Kappa.

Vestiranno alla Viola, dunque. Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti pistoiesi. "Siamo contenti di entrare a far parte della famiglia dell’Acf Fiorentina. Collaborare con una società così autorevole è motivo di orgoglio oltreché di gioia: per dirigenti, tecnici e giocatori, per i familiari dei ragazzi. Per questi ultimi si aprono prospettive interessanti, perché tutti conosciamo i principi e valori che animano il vivaio della Fiorentina. Continueremo a fare sport, a praticare il calcio, con entusiasmo, avendo la certezza di essere osservati da persone serie e competenti".

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni, per ragazzi e bimbi classi d’età 2008-2014, per la prossima stagione, 202021: gli interessati possono contattare i numeri telefonici della Segreteria (0573.382316) tutti i giorni feriali dalle ore 16 alle 20 oppure telefonare al numero 333.3188143 del segretario Luciano Primieri. Da settembre, secondo gli attuali protocolli Figc, si terranno i tornei non disputati durante la scorsa primavera, mentre a ottobre incominceranno i nuovi campionati giovanili provinciali.

Gianluca Barni