REDAZIONE PISTOIA

Il magic moment della Silvano Fedi

I podisti della formazione pistoiese ottengono successi a raffica

Il marescano Diego Bizzarri

Pistoia, 15 marzo 2017 - Silvano Fedi, di successo in successo. Continua il “magic moment” del gruppo podistico pistoiese, protagonista con i suoi portacolori sui campi da gara della Toscana (sono già 79 le vittorie conseguite dall’inizio dell’anno). Nella “Corri Seano”, successo di categoria per Roberto Mei e Ivaldo Caporali, secondo posto per Luigi Nobili e piazzamento nella top five per Domenico Coco e Cristina Mannello.

La “Scarpinata Ugnanese” ha regalato uno splendido trionfo in volata a Nicola Vivarelli nella categoria veterani, mentre Alessandro Laveglia ha centrato un eccellente sesto assoluto; positivo pure il comportamento di Emanuele Decaria e Riccardo Spinelli. La prestigiosa “Terre di Siena Ultramarathon” ha visto tagliare il traguardo Stefano Bellandi, Simone Paoli, Monica Di Natale, Lilla Fasciana (Monteriggioni-Siena, 18 chilometri), Alessio Querci e Stefano Bonsangue (Colle val d’Elsa-Siena, 32 chilometri), Vincenzo Panariello (ottimo 8° veterano), Pierluigi Gallo, Iago Berti e Samuel Gargini (San Gimignano-Siena, 50 chilometri). Nel “Gran Premio del Monte Serra” terza piazza categoria argento per Roberto Mei, mentre il “Trofeo Unità d’Italia a Quarrata ha visto il primo, secondo e quarto posto categoria argento di Ivaldo Caporali, Luigi Nobili e Domenico Coco, con Monica Di Natale al quarto posto tra le Ladies.

Con un’ottima prestazione nel “Campionato Regionale di Cross a squadre”, tenutosi a Empoli, la formazione biancorossa, composta da Alice Dolfi, Gianfranca Secci, Valentina Dami e Tiziana Palumbo, ha staccato il biglietto per la finale nazionale di Gubbio, ottenendo un brillante 7° posto al cospetto del gotha del movimento podistico regionale toscano. Tiziana Dami ai è aggiudicata la medaglia di bronzo di categoria nel “Campionato Toscano Fidal di Mezza Maratona” a Fucecchio. Nella stessa gara prove da applausi per Gabriele Andreoni, Emiliano Gargini, Emanuele Decaria, Giacomo Soldi, Giacomo Sirio, Antonio Luchi e Iago Berti. Da menzionare, dulcis in fundo, il successo assoluto del bravissimo Diego Bizzarri nel “Firenze Urban Trail 30 chilometri”, con stupenda affermazione anche nel Challenge 30 chilometri+13 chilometri in notturna (svoltasi la sera precedente). In quest’ultima sfida, la coppia dei “marescani volanti”, Alain Filoni e Diego Bizzarri appunto, si è posta in evidenza con un quarto e un nono posto assoluto. Al traguardo sono arrivati anche Massimiliano Dotti, Luca Poggialini, Andrea Bartolesi e Piero Nesti. “Siamo orgogliosi delle prestazioni e dei risultati fatti registrare dai nostri atleti – la chiosa all’unisono di tecnici e dirigenti del club – che confermano la bontà delle nostre scelte. Fa piacere rappresentare così bene la nostra città, Pistoia. Ci auguriamo di proseguire così l’attuale stagione agonistica”.