Calcio dilettanti. Ottava di ritorno in Prima e Seconda categoria

Fischio d'inizio domenica alle ore 15

Giovani Rossoneri

Giovani Rossoneri

Pistoia, 1 marzo 2019 - E' arrivato il momento dell'ottava giornata in Prima e Seconda categoria (domenica, ore 15 su tutti i campi). Nel girone B di Prima spicca il derby tra Amici Miei e Candeglia Porta al Borgo (Barontini, Agliana) con gli aglianesi secondi e intenzionati a restare alle spalle della capolista e i pistoiesi desiderosi di girare al largo dalla zona playout, adesso distante un punto.

È scivolato al quintultimo posto il Casalguidi che deve a tutti i costi far proprio lo scontro con il Malmantile (Barni, Casalguidi), penultimo. Trasferta per il San Niccolò, terzultimo, alle prese con il Mezzana, quarto (parrocchiale, Mezzana, Prato). Nel girone B di Seconda invece la Montagna è ospite del Margine Coperta (Brizzi, M. Coperta) e ha tutte le intenzioni di conquistare l’intera posta in palio e restare nei quartieri nobili di graduatori; il Pistoiacalcio riceve il Pescia (Frascari) mentre il Valdibure ospita l’Atletico Santacroce (Bonelle).

Nel girone D infine i Giovani Rossoneri, quinti, contendono il successo allo Sporting Seano (Seano), lo Spedalino Le Querci riceve il Casellina (stadio Barni, Montale) nella speranza di accorciare il divario e infine spicca il derby salvezza tra Atletico Spedalino e Antares Montale (stadio Bellucci, Agliana), vale a dire penultima contro ultima.