Podismo, "Attraverso il verde dei vivai pistoiesi": foto e classifica della corsa

La 39esima edizione della corsa di Ramini

"Attraverso il verde dei vivai pistoiesi" (foto Regalami un sorriso onlus)

"Attraverso il verde dei vivai pistoiesi" (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 13 ottobre 2019 - Grande successo per la 39esima edizione della gara podistica ’’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’ che si è disputata nella frazione di Ramini, organizzata dalla Polisportiva locale e dal Circolo Arci di Ramini.

Al via della corsa si sono presentati oltre 800 concorrenti, che si sono dati battaglia attraverso i vivai pistoiesi sulla distanza di 14 chilometri. Si aggiudica la gara il fiorentino Bernardo Nicese (Le Panche Castelquarto Firenze) che percorre la distanza in 48’25’’, al secondo posto con un distacco di 38’’ Antonio Di Sandro (Podistica La Stanca Valenzatico), in terza posizione a 1’02'' arriva Abbelatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia), seguono nell’ordine Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra) e Andrea Brachi (Enjoy I Brapidi Prato).

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini, percorrendo la distanza della gara in 53’43’’, al posto d’onore Nicola Vivarelli (Silvano Fedi Pistoia), terzo Massimo Tocchini (Atletica Porcari).

Vittoria del pistoiese Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo finale di 54’01’’ nella categoria veterani argento, secondo classificato Giovanni Mannucci (Capraia e Limite), terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria veterani oro uomini solita vittoria per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che conclude la gara in 1h03’59’’, secondo Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio), al terzo posto Giorgio Pelagalli (Podistica Narnali Prato).

Nelle donne assolute vince la gara la livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno), che precede di 21’’ Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) e di 4’22’’, Andreea Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarta Valentina Dami e quinta Giada Abbatantuono entrambe della Silvano Fedi Pistoia.

Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 1h02’56 e precede Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia).

Nelle donne veterane,il successo è andato a Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude la gara in 1’13’44’’, al secondo posto Jvettta Lunakova (Prato Nord Podismo).

Nella classifica per società, si classifica pper prima per la Silvano Fedi Pistoia che era presente con 63 iscritti, secondo posto per il Gruppo Podistico Cai Pistoia (40), terza Podistica La Stanca Valenzatico (31).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi