
maratona cna
Pistoia, 15 aprile 2016 - Domenica prende il via il 7° trofeo Cna 10.000 City Run, gara competitiva di 10 chilometri lungo un circuito da ripetersi 2 volte a cui si affianca un percorso alternativo di 4 chilometri. Il ritrovo è previsto alle 8 alla sede della Cna in via Fermi da dove alle 9,30 prenderà il via la gara un circuito da ripetere due volte, che percorrerà via Cellini, via Pratese, via IV novembre, via Vittorio Veneto, via Pertini, la rotonda di Porta Lucchese, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Bozzi, via Cavour, via Crispi, piazza Garibaldi, Corso Silvano Fedi, via Atto Vannucci, via delle Mura Urbane, porta Carratica, via di Campo Marzio, via Martiri della Libertà, via Bastione Medicio, via Fermi.
In concomitanza con la maratona competitiva è prevista una passeggiata ludico motoria aperta a tutti e in modo particolare dedicata agli amici a quattro zampe, cani e gatti e qualsiasi animale domestico, lo scorso anno ha partecipato anche una capretta. La maratona si svolgerà in occasione della giornata mondiale dei malati di Parkinson e domenica sarà presente alla manifestazione l'associazione pistoiese dei malati di Parkinson. Alle società sportive vincitrici verranno consegnati quattro trofei: il 32° Enea Cotti, il 5° trofeo Martina Tesi, il 4° trofeo Mario Corsini e il 4° trofeo Emanuela Agresti.
“Questa manifestazione è diventata il fiore all'occhiello dell'attività della sezione pensionati _ afferma Elena Calabria, presidente della Cna di Pistoia _ All'interno del gruppo il podismo è uno sport molto caro.” "Correre è un modo come un altro per tenersi attivi _ dice Graziano Vannini, presidente della Cna pensionati di Pistoia _ ed è per questo che è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Siamo alla settimana edizione e il nostro impegno è cresciuto nel corso degli anni".
Saranno premiati per la competitiva 50 assoluti, 20 veterani, 10 argento, 3 oro, 20 donne, 10 veterane, 5 argento e le 10 società più numerose. Le iscrizioni alla manifestazione chiudono oggi alle ore 12 , chi invece si volesse iscrivere domenica dovrà pagare 10 euro mentre per la gara non competitiva di 4000 metri la quota è di 4 euro, l'iscrizione comprende il chip e pacco gara. Per informazioni gli interessati potranno chiamare il 3488230937.