ALESSANDRO LATINI
Sport

Beltran ’stoppa’ Esposito. Bernabè è più lontano

Le parole di Pioli e i riflessi sulle operazioni in corso. Il ruolo del Vikingo. Caccia al vice Dodo, mentre sulla mediana occhio alle mosse su Asllani.

Sebastiano Esposito con la maglia dell’Empoli: il giocatore (di proprietà dell’Inter) rimane un obiettivo del mercato viola

Sebastiano Esposito con la maglia dell’Empoli: il giocatore (di proprietà dell’Inter) rimane un obiettivo del mercato viola

Chi si aspettava indicazioni di mercato dalla conferenza stampa di Stefano Pioli è rimasto deluso. Zero nomi, tempo ancora di attesa. Il nuovo tecnico viola deve valutare i calciatori a disposizione prima di comunicare alla società dove e come intervenire. Però lo stesso Pioli ha parlato di una squadra pronta al 70%, segno che qualcosa in entrata c’è ancora da fare. I ruoli da coprire sono chiari: vice Dodo e centrocampista davanti alla difesa. Non un play classico ma un giocatore più dinamico.

Da qui era nata l’idea Bernabé. Porta per ora chiusa. Possibile che un nuovo tentativo possa essere fatto, ma al momento non c’è niente da registrare. In quella zona di campo (Pioli ha glissato su Asllani...) in ogni caso sarà fatto un investimento importante a livello di cartellino. L’impressione è che si possa arrivare intorno ai 18-20 milioni. Molti meno ne saranno spesi per il terzino destro di riserva. Pioli vuole capire il mood di Sottil nelle prossime settimane e soprattutto se Fortini darà garanzie in quel ruolo. Casella che potrebbe riempirsi anche con una soluzione interna.

In attacco tutto ruota intorno a Beltran. Il tecnico ne ha parlato bene, il Vikingo si giocherà il tutto per tutto durante il ritiro. Se alla fine convincerà l’allenatore (anche in assenza di offerte vantaggiose) potrebbe restare. A quel punto là davanti non ci sarebbe spazio per Sebastiano Esposito. Attualmente in standby, il Cagliari sembra essersi defilato per i costi. Ma la Fiorentina non affonderà fino a che non sarà presa una decisione tecnica su Beltran.

Insomma, la pista Esposito rimane percorribile ma nei tempi nei modi dettati dalla Fiorentina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su