
Alcuni fan dei Dream Theater
Pistoia, 19 luglio 2015 - Seconda serata dedicata al rock più duro per la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: stasera sul palco di Piazza Duomo si esibirà una delle band più influenti del prog-rock mondiale degli ultimi trent'anni, i Dream Theater, da tempo consacrati come icone indiscusse della tecnica e della grande musica per un genere che hanno contributo ad inventare.
I Dream Theater, fondati nel 1985 dall'italo-americano John Petrucci, arrivano a Pistoia sull'onda del tour europeo che sta toccando i principali festival a promozione dell'ultimo album omonimo della band e del recentissimo dvd live "Breaking The Fourth Wall (Live from the Boston Opera House)", uscito a corollario dei trent'anni di carriera della band statunitense.
Con dodici album in studio e grazie a capolavori come l'acclamato masterpiece "Images & Words", i Dream Theater sono entrati nell'olimpo delle grandi star della rock music.
L'attuale formazione è composta da James Labrie (voce), John Petrucci (chitarre), John Myung (basso) Jordan Rudess (tastiere) e la nuova entrata Mike Margini (batteria).