
I Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
San Marcello Pistoiese (Pistoia), 21 luglio 2023 - Momenti di paura a San Marcello Pistoiese. Un operaio, durante i lavori di manutenzione all'interno di un edificio, è caduto nel vano ascensore da un'altezza di circa 7-8 metri.
Una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello Pistoiese, unitamente al personale del 118, è intervenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 luglio, intorno alle 15 per soccorrere l'infortunato.
L'operaio è stato recuperato dal personale dei Vigili del fuoco con tecniche speleo alpinistiche. L'uomo è stato poi consegnato al personale sanitario del 118 presente sul posto per il trasporto all'ospedale San Jacopo.
Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte del personale di Pisll, prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro arrivato sul luogo dell'incidente.
Maurizio Costanzo