REDAZIONE PISTOIA

Muore investito dal treno per salvare il suo cagnolino

La tragedia è avvenuta tra Serravalle e Pistoia

Incidente mortale ferrovia Masotti (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 17 settembre 2015 - Tragedia sui binari tra le stazioni di Serravalle Pistoiese e Pistoia dove una persona è stata investita dal treno Regionale 3063 partito da Viareggio e diretto a Firenze, con 250 viaggiatori a bordo. Dopo l'incidente la circolazione è stata sospesa dalle 15.10 alle 18 di questo pomeriggio nel tratto Montecatini-Pistoia sulla linea Firenze – Viareggio.

Sul posto è intervenuta l’Autorità Giudiziaria, per gli accertamenti di rito.

Non si tratta di un suicidio, come precedentemente ipotizzato. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente un uomo di 43 anni era appena sceso da un autobus vicino ala passaggio a livello di Masotti, tirando giù dal mezzo la sua bicicletta. In queste manovre di discesa dal pullman, il cane che la vittima aveva con sé ha cominciato a correre, dirigendosi verso i binari.

Così il suo padrone, cercando di fare in fretta per raggiungerlo e metterlo in salvo, avrebbe superato le sbarre del passaggio a livello e, senza accorgersi dell'arrivo di un treno regionale da Viareggio, è stato travolto e ucciso. Illeso il cane. Sul posto 118, Polfer e carabinieri.