
Siamo arrivati al termine della manifestazione calcistica rionale di Lamporecchio con la conquista della finale da parte dei rioni Tesi...
Siamo arrivati al termine della manifestazione calcistica rionale di Lamporecchio con la conquista della finale da parte dei rioni Tesi e Centro. Anche la seconda semifinale è stata decisa ai calci di rigore. Ha vinto il Rione Centro contro il Rione Tesi, con il risultato finale di quattro a tre. I novanta minuti e i tempi supplementari si eran chiusi in parità con una rete per parte. Il Rione Centro ha avuto la forza di recuperare lo svantaggio, segnando la rete del pareggio con Thomas Bonfanti, quando mancavano solo due minuti al fischio finale. Il rione Levante era passato in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore. È stata una bella partita, seguita da due tifoserie numerose e calde.
La finalissima della 25° edizione del torneo dei rioni di Lamporecchio, in programma venerdì 1° agosto, sarà quindi disputata tra Rione Centro contro Rione Tesi. Una sfida inedita. Le due squadre non si sono mai incontrate in una finale. Un epilogo del torneo a sorpresa.
Le due formazioni, infatti, non erano state considerate tra le favorite. Fare un pronostico sul risultato finale è molto difficile. Sicuramente sarà una gara equilibrata, incerta fin all’ultimo secondo. Per quanto riguarda l’albo d’oro della manifestazione i due rioni sono appaiati con cinque successi. Per il rione Tesi l’ultima vittoria risale alla stagione 2019, mentre per il rione Centro, occorre dare più indietro nel tempo. Infatti, l’ultimo successo lo troviamo nel 2014.
Massimo Mancini