Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
23 mag 2022

Sportello telematico per le pratiche online Da oggi sarà disponibile

23 mag 2022

Da oggi prenderà il via lo sportello telematico polifunzionale di tutti i servizi comunali. Alcuni, già a partire da giugno 2021, sono presenti online (bonus idrico, bonus affitti e buoni spesa). Successivamente sono state messe online anche le domande per le scuole dell’infanzia, i nidi, i concorsi pubblici, demografici, cimiteriali e Imu. A partire da oggi saranno attivati anche i canali polizia municipale, mobilità, tributi e altri. Si tratta di una importante novità per i cittadini pistoiesi: lo sportello funzionerà in modo sperimentale per alcuni mesi per poi prendere il via definitivamente.

Lo sportello digitale sarà presentato oggi alle 17 in diretta Facebook sulla pagina @sportellotelematicopolifunzionale che sarà ricondivisa sulla pagina Facebook del Comune. Nell’occasione verranno mostrati esempi concreti di presentazione online delle pratiche al Comune. Al termine sarà possibile fare domande e osservazioni.

La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico (con pc o smartphone) è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: potrà essere inviata sempre. Per accedere i cittadini dovranno essere in possesso di Spid, tessera sanitaria o carta di identità elettronica.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?