"Sicurezza a Agliana: propaganda o fatti?"

L'amministrazione Benesperi promette più sicurezza ma, secondo il segretario del Pd aglianese, non è stato fatto alcun progetto concreto. Serve più presenza di forze dell'ordine e progetti educativi per contrastare la criminalità.

"Sulla sicurezza, propaganda dell’amministrazione Benesperi e niente fatti" è il commento della segreteria del Partito democratico aglianese sul progetto "Occhi vigili su Agliana" che prevede l’installazione di nuove telecamere sul territorio.

"La destra aglianese continua con la sua propaganda, ma nei fatti non si concretizza nessun progetto se non una dichiarazione d’intenti", queste le parole del segretario del Pd aglianese Andrea Acciai (in foto), dopo la diffusione della notizia sul progetto.

"Nel 2019 – osserva Acciai – in campagna elettorale, la destra promise più sicurezza sul territorio, ma la verità è che a oggi non è stato fatto alcun progetto sul tema e l’unico che viene presentato, ormai a quasi fine mandato, è questo progetto fatto con quasi tutti fondi della Regione Toscana: 25.000 euro su 35.000. Sorprende come si pensi di risolvere il problema della sicurezza con l’installazione di telecamere – prosegue Acciai –, che hanno dimostrato più volte di non essere un grande deterrente, quando invece sarebbe necessario avere sul territorio non solo una maggiore presenza di forze dell’ordine, ma anche di progetti educativi e culturali con le associazioni del territorio, così da seguire con più attenzione tutte le realtà, anche quelle che sono più ai margini. "Va bene la campagna elettorale in anticipo – conclude il segretario –, ma la realtà della sicurezza sul territorio è sotto gli occhi di tutte le cittadine e tutti i cittadini".

p.s.