Servono subito decine di postini Via alla selezione anche in provincia

Poste garantisce un contratto a tempo determinato. Test e prova pratica con il mezzo aziendale. La guida per candidarsi: c’è tempo fino al 28 agosto. Il curriculum va inserito nel portale online

Migration

C’è tempo fino al 28 agosto per presentare la propria candidatura come portalettere di Poste Italiane nella provincia di Pistoia. A segnalare l’opportunità è direttamente l’azienda, alla ricerca sia in provincia che in tutta la regione di portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare, spiegano da Poste Italiane, è sufficiente inserire il proprio curriculum sulla pagina web del sito https:www.posteitaliane.it, nella sezione "Carriere" dedicata a "Posizioni aperte" in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze dell’azienda e le persone individuate (si stima che nella provincia di Pistoia possano essere qualche decina) si occuperanno del recapito postale, in particolare di pacchi, lettere, buste e raccomandate nell’area territoriale di propria competenza. I requisiti per partecipare alla selezione sono un diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono invece richieste conoscenze specialistiche. I candidati potranno indicare una sola area territoriale di preferenza e, fanno sapere da Poste Italiane, essere coinvolti nel processo di selezione in relazione alle esigenze aziendali.

Solo i candidati che saranno individuati riceveranno, entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio, una mail all’indirizzo di posta elettronica che verrà indicata in fase di adesione all’annuncio dalla società Giunti OS, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (che prevede ragionamenti logici), e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviate alla società Giunti OS ma all’indirizzo evidenziato nel testo della mail. Per evitare disguidi l’azienda suggerisce ai candidati, nei giorni successivi al 28 agosto, di verificare anche la cartella della posta indesiderata. Coloro che supereranno la prima fase di selezione effettuata con test attitudinale, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del mezzo (che sarà effettuata su un motorino 125cc a pieno carico di posta), sia un colloquio. Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione. L’azienda ricorda infine ai candidati che sarà necessario presentare la documentazione che attesta il titolo di studio al momento della prima convocazione nella sede di Poste Italiane.