
Purtroppo è costato la vita ad un cavallo l’incidente di ieri a metà giornata sull’autostrada Firenze-mare che ha provocato cinque feriti, in questo caso, per fortuna, senza gravi conseguenze.
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 13.30 tra il casello di Pistoia e l’uscita di Prato ovest, in direzione Firenze. Nello scontro che è costato la vita all’animale sono rimasti coinvolti due mezzi: un furgone e un fuoristrada. Quest’ultimo aveva al traino un rimorchio sul quale stava traspordando due cavalli, uno dei quali, impiegato finora in un centro ippico, è morto nell’impatto.
I cinque feriti, uno dei quali liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco di Pistoia, intervenuti sul posto insieme all’automedica e a tre ambulanze, sono stati trasportati negli ospedali di Prato è Pistoia.
Sul posto, per i rilievi del caso e per gestire il deflusso del traffico in autostrada, sono arrivate anche tre voltanti della polstrada di Montecatini. In supporto anche personale della società Autostrade.
La carreggiata è rimasta chiusa per il tempo necessario alle operazioni di soccorso. Purtroppo per l’animale non c’è stato niente da fare a causa delle gravi ferite riportate nello scontro fra i due mezzi.
re.pt.