
E’ pontigiano il "Babbo Fashion" d’Italia. Il sindaco Nicola Tesi si è complimentato con Riccardo Burini, 42 anni, che ha partecipato al 26° concorso "Il Babbo più bello d’Italia", da un’idea di Paolo Teti, all’Arena Arcobaleno a San Mauro Mare, sulla riviera romagnola. Il concorso di bellezza e simpatia è riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia "gold" per i partecipanti dai 46 ai 55 anni, "evergreen" con più di 56 anni.
"Sempre al lavoro – ha scritto il sindaco – sempre disponibile con tutti. Ora rischiamo in Comune di perdere un altro dipendente per una carriera da Babbo più bello d’Italia. Complimenti a Riccardo, livornese, ma pontigiano d’adozione, per il prestigioso traguardo". Burini ha svolto tre prove: sfilata di moda, prova d’abilità per la quale ha danzato e poi la sfilata con il costume.
Babbo più bello in assoluto è stato invece eletto Alessio Chiriano, 37 anni di Traversetolo (Parma). Ha sbaragliato la concorrenza di altri 19 papà, che si sono dati battaglia cimentandosi in varie prove di abilità: chi ha cantato, chi ballato, chi proposto un esercizio sportivo, chi dedicato poesie, chi si è cimentato in originali prove creative, chi ha illustrato originali ricette gastronomiche e chi ha eseguito il cambio del pannolino (ovviamente, usando una bambola). A condurre la serata insieme a Teti anche Barbara Semeraro già "Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016".