
"Voglio ringraziare a nome mio e di tutto il rione del Grifone la nostra amazzone Ilaria Signorini per la bellissima...
"Voglio ringraziare a nome mio e di tutto il rione del Grifone la nostra amazzone Ilaria Signorini per la bellissima Giostra disputata e per aver vinto meritatamente lo Speron d’Oro". Il presidente di Porta al Borgo, Massimiliano Di Niso Bucci ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il successo di Ilaria Signorini, la terza amazzone nella storia della Giostra a vincere lo Speron d’Oro: prima di lei c’erano state Giovanna Niccolai nel 1982 e Chiara Grillini nel 2017.
"Il successo di Ilaria – prosegue Bucci – è il frutto del grande lavoro che in questi anni è stato fatto da Giacomo Cresci il nostro responsabile della Giostra che è riuscito a formare un gruppo unito e di livello. Come rione siamo felici di essere stato il primo ad aver schierato tre amazzoni nella Giostra, tre ragazze giovani che hanno dimostrato di poter competere in piazza tanto da sfiorare la vittoria".
"Ilaria ha corso una grandissima Giostra conquistando nove punti – conclude il presidente –, il massimo: correndo peraltro più veloce di tutti, a testimonianza della sua grande professionalità, grinta e determinazione. Personalmente ma anche tutto il rione ci stringiamo attorno ad Ilaria per festeggiare questo importante successo e che rende tutti i rionali del Grifone orgogliosi di Iliara e della nostra squadra che ha portato in alto il nome di Porta al Borgo".
M.I.