Pagine di legalità. A lezione con Pietro Grasso

L'iniziativa Pagine di legalità promossa da Fondazione Scintille di Futuro e Conad Ets coinvolge oltre 100mila studenti in un percorso educativo sulla legalità, culminato in un confronto a Pistoia con Pietro Grasso.

L’iniziativa Pagine di legalità, esempi di cittadinanza nasce come spin off del Progetto Scuola di Fondazione Conad Ets realizzato con Unisona, che nei due eventi in live streaming sulla legalità tenuti da Pietro Grasso tra la fine del 2022 e il 2023 ha visto la partecipazione di oltre 100mila ragazzi delle scuole superiori. Fondazione Scintille di Futuro, presieduta da Pietro Grasso, ha messo a punto un programma di approfondimento articolato in webinar formativi dedicati agli insegnanti delle scuole superiori di tutta Italia – partito lo scorso 31 gennaio – per fornire gli strumenti per affrontare nelle classi un percorso di educazione alla legalità.

A conclusione del progetto e grazie a Conad Nord Ovest, si è svolto all’stituto Itcs Pacini a Pistoia un confronto tra Pietro Grasso e gli studenti, in presenza e collegati, per rispondere alle loro domande su mafia, legalità e Costituzione. Ad accogliere i ragazzi, Grasso, la direttrice di Fondazione Conad Ets, Maria Cristina Alfieri, l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Adamo Ascari e la preside dell’istituto Marzia Andreoni.