"Noi moderati" si presenta con Giorgio Silli

Il capolista del listino proporzionale ieri in città per parlare di economia

Migration

"Abbiamo l’ambizione di portare all’interno della compagine di centrodestra dei valori fondanti moderati, come atlantismo ed europeismo". A parlare è Giorgio Silli, capolista del listino proporzionale di "Noi moderati" nel collegio di Pistoia. Il soggetto politico di centrodestra, facente parte della coalizione con Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, nella giornata di ieri ha battuto il territorio pistoiese per una serie di appuntamenti elettorali, tra cui un incontro sul tema "Caro energia e sostegno al terzo settore".

"Stiamo affrontando aumenti insostenibili, soprattutto per il settore manifatturiero – hanno spiegato nel corso dell’evento – e siamo gli unici ad aver proposto di utilizzare i fondi strutturali europei per calmierare i prezzi dell’emergenza energetica". L’onorevole Silli (Coraggio Italia) ha poi messo l’accento su questioni più prettamente politiche: "Il nostro obiettivo? Essere un contrappeso per portare equilibrio all’interno della coalizione di centrodestra. Vogliamo moderazione e pragmatismo nelle scelte economiche – ha dichiarato – è ora di finirla di proporre soluzioni per cui non esistono le coperture".

"Le priorità che vorrei portare avanti sono pari opportunità e cultura – gli fa eco Eva Betti, che segue Silli al secondo posto nel listino – Pistoia merita di essere valorizzata ancora di più per la sua offerta turistica e culturale".