E’ grande il cordoglio in città, ma non solo, per la prematura scomparsa di Andrea Mezzani, uno dei titolari della storica officina di Sant’Agostino. Aveva appena 47 anni e niente hanno potuto le cure contro la grave malattia che lo aveva colpito. Il suo cuore si è fermato l’altro ieri, mercoledì, a Careggi, dove era ricoverato. Immenso il dolore della sua famiglia. Andrea, che abitava allo Sperone, lascia il babbo Claudio e il fratello Daniele e i cugini Marco e Graziana. Lavorano tutti insieme, nella storica azienda di famiglia.
La ditta “Fratelli Mezzani“ è in attività da cinquant’anni. Ad aprire la prima, piccola officina dentro il distributore di carburante che gestiva, era stato Graziano Mezzani, fratello di Claudio, scomparso due anni fa.
Nel 1972 fu fondata l’attuale Fratelli Mezzani che si trasferì otto anni dopo nel quartiere industriale di Sant’Agostino in via Falco. Un’azienda operosa contraddistinta dalla grande professionalità e dalla passione che tutta la famiglia, conosciuta e stimata da tutti, ha sempre profuso nella ditta che oggi abbraccia diversi settori: dalle riparazioni della auto alle diagnosi computerizzate, elettrauto, gomme e revisioni. Ma la “Fratelli Mezzani“ ha raggiunto, negli anni, un’altra specializzazione che è quella della installazione di tutte le modifiche che rendono possibile la guida anche alle persone con disabilità.
La camera ardente per Andrea è allestita da ieri nelle cappelle del commiato della Croce Verde, a Sant’Agostino. I funerali si svolgeranno domattina, sabato 21 gennaio, alle 9.30, nella chiesa di Canapale.
l.a.