Migranti, il Papa dona 20mila euro al centro di accoglienza di Vicofaro

La gioia di don Biancalani: "Sentiamo la vicinanza del Papa. Quella cifra ci permetterà di fare lavori importanti"

Papa Francesco

Papa Francesco

Pistoia, 9 aprile 2020 - Il Papa ha donato 20mila euro al centro di accoglienza migranti di Vicofaro ( Pistoia), gestito da don Massimo Biancalani. Lo ha reso noto lo stesso don Biancalani, dicendosi felice "perché sentiamo la vicinanza del Papa" e perché quella cifra "ci permetterà di fare lavori importanti". I fondi sono arrivati con un bonifico firmato dall'elemosiniere del Papa, cardinale Konrad Krajewski, "per le strutture parrocchiali - questa la motivazione - destinate al servizio dei poveri".

La diocesi di Pistoia spiega, in una nota, di accogliere "con gioia la notizia, anticipata da don Massimo Biancalani "aggiungendo che «questa donazione, che rientra nelle tante azioni di carità che la Santa Sede è solita compiere nei confronti di chi si rivolge ad essa per chiedere un qualche aiuto in ogni parte del mondo, viene ad aggiungersi all'impegno della chiesa locale e delle tante realtà che stanno sostenendo l'accoglienza dei fratelli migranti".

"La diocesi - si legge ancora - per Vicofaro e per l'attuale trasferimento degli ospiti in ambienti più dignitosi e adatti ha messo e sta mettendo in gioco, risorse economiche considerevoli. Il gesto dell'elemosiniere di Sua Santità rassicura e conforta la diocesi nella strada intrapresa proprio in questi giorni riguardo la necessità di aiutare la parrocchia a risolvere al più presto le criticità del »centro di accoglienza".