Mercato immobiliare, tutte le opportunità

Varie tipologie di personale richieste da grandi agenzie di compravendita come Gabetti, Gruppo Toscano, Tecnocasa, Solo Affitti

Migration

Il mercato immobiliare tiene anche in questo anno nero. Sono molte le famiglie che, dopo l’esperienza del primo lockdown, stanno pensando di cambiare casa, per avere più spazi interni o all’esterno dove vivere l’isolamento in maniera più confortevole. Per questo non mancano le opportunità di lavoro nel settore, con le agenzie immobiliari che sono alla ricerca di personale, con o senza esperienza. Il gruppo Gabetti ricerca per la divisione Santandrea un responsabile per la sede di Firenze che abbia maturato una solida esperienza nella commercializzazione di immobili di lusso e nella gestione di una squadra. E’ richiesta l’iscrizione all’ex ruolo di agente immobiliare. Il candidato ideale conosce la lingua inglese, ha un’esperienza consolidata nel settore e spiccate capacità di comunicazione e negoziazione. Per varie sedi italiane, tra cui quelle fiorentine, sempre per il marchio Santandrea il gruppo ricerca consulenti senior con esperienza nel settore della locazione di immobili residenziali esclusivi e consulenti junior con cui intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

Si ricercano consulenti immobiliari che si occupino sopratutto di fondi commerciali: saranno inquadrati con contratto di consulenza (fisso e provvigioni) e formazione. E’ possibile inoltre proporsi come titolare di un’agenzia immobiliare Gabetti Franchising: basta avere una disponibilità economica di almeno 15mila euro per l’avvio dell’attività, essere titolare o responsabile di un’agenzia immobiliare di marchio proprio o in franchising, essere iscritti alla Camera di commercio al ‘ruolo di agente di affari in mediazione’. Infine, il gruppo ricerca amministratori di condominio interessati ad aprire un punto di consulenza. Per candidarsi a questa specifica offerta di lavoro è necessario inviare un’email a [email protected] o telefonare al numero verde 800-447445. Per le altre posizioni aperte, è possibile consultare il sito www-gabetti.itposizioni-aperte. Agenti immobiliari, da avviare alla carriera o già esperti, sono ricercati anche dal Gruppo Toscano (candidature all’indirizzo www.toscano.itinfolavora-con-noi), mentre Tecnocasa consente di inviare la propria candidatura per lavorare in un’agenzia immobiliare o diventare un consulente del credito e assicurativo (www.tecnocasa.itlavora-con-noi.html). Cerca agenti immobiliari in tutta Italia la rete internazionale Engel & Volkers (www.engelvolkers.com). Infine, Solo Affitti seleziona in tutta Italia junior e senior sales account e coordinatori di agenzia con esperienza commerciale. Per informazioni: www.soloaffitti.itlavora-con-noi.

Monica Pieraccini