REDAZIONE PISTOIA

Palloncini bianchi ai funerali di Maria, morta a 20 anni. Raccontò la malattia in un libro

Tanta gente a Ponte di Serravalle, frazione di Serravalle Pistoiese, per l'ultimo saluto alla giovane. Era affetta da un problema cardiaco dalla nascita. Il padre è stato un ex giocatore e adesso allenatore di calcio giovanile molto conosciuto

Palloncini bianchi ai funerali di Maria, morta a 20 anni. Raccontò la malattia in un libro

Serravalle Pistoiese, 9 agosto 2025 – Palloncini bianchi si sono alzati in cielo ai funerali di Maria Ferro, 20 anni, la ragazza affetta da una rara malattia cardiaca e che è morta nella giornata di venerdì 8 agosto. Una tragedia che colpisce tutta la frazione di Ponte di Serravalle, nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese, dove la giovane viveva.

qwf
Un momento dei funerali di Maria Ferro (nel riquadro), morta a 20 anni (FotoCastellani)

Il padre è un ex giocatore di calcio e attualmente allenatore nel settore giovanile della Sestese, a Sesto Fiorentino. Per questo anche il mondo del pallone si è stretto intorno alla famiglia. La chiesa quasi non è riuscita a contenere la folla. Che poi appunto ha lasciato i palloncini volare. In un grande applauso finale. Maria Ferro aveva fatto conoscere i suoi problemi di salute con un libro nel quale aveva raccontato la malattia. Maria lascia il padre Marco, la mamma Giada, una sorella e tre fratelli. La comunità si è stretta intorno a loro in un grande abbraccio. La stessa famiglia ha ringraziato, durante le esequie, per “la vicinanza e i tanti messaggi. Ci date tanta forza”.