
Un'ambulanza della Misericordia
Pistoia, 8 agosto 2025 – Tragedia a Pistoia dove a soli 19 anni è morta Maria Ferro, figlia di Marco Ferro, allenatore delle giovanili della Sestese ed ex giocatore della Pistoiese. La ragazza soffriva di problemi cardiaci che, purtroppo, l’hanno portata alla prematura scomparsa.
La terribile notizia è subito rimbalzata sui social con tante espressioni di cordoglio per il padre e la famiglia che vive a Serravalle Pistoiese. “La Sestese tutta è vicina al proprio allenatore Marco Ferro e alla sua famiglia per il grave lutto che l'ha colpito”, si legge nella pagina Facebook del club.
Condoglianze anche dalla Lucchese, visto che Marco Ferro lavora nell’albergo dove è in ritiro la squadra rossonera. “Marco, ex calciatore professionista con un passato anche in Serie B con la maglia della Pistoiese – si legge in una nota della Lucchese –, in questi giorni di ritiro a Montecatini è diventato per tutti noi una presenza quotidiana e preziosa. Lo abbiamo conosciuto all’Albergo Santa Barbara, dove lavora, e dove ogni giorno accompagna i nostri ragazzi dall’hotel al campo di allenamento.In questo momento di immenso dolore, tutta la Lucchese, squadra, staff, dirigenza e società, si unisce con commozione al dolore di Marco e della sua famiglia".