Leonardo Michelozzi morto a 22 anni, la tragedia in moto nell'incidente a Quarrata

Drammatico scontro lungo via Fiorentina, tra Olmi e Barba. Cordoglio del sindaco Gabriele Romiti

Quarrata (Pistoia), 28 novembre 2022 - Leonardo Michelozzi aveva solo 22 anni. È morto tragicamente stamani in un incidente a Quarrata lungo via Fiorentina, tra Olmi Barba. Intorno alle 08:30 di oggi il giovane si trovava sulla sua amata moto quando all'improvviso, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un'auto. Un impatto tremendo, e per il giovane quarratino Leonardo Michelozzi non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenute l'automedica e l'ambulanza della Croce Rossa. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso, poi però è dovuto tornare indietro. I sanitari che hanno soccorso il 22enne infatti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Leonardo Michelozzi, 22 anni
Leonardo Michelozzi, 22 anni

La tragedia sarebbe avvenuta davanti alla sede dell'azienda Cieffe Filati. La dinamica ancora non è chiara, ma si tratta dell'ennesima tragedia sulle strade di Quarrata. Solamente due giorni fa, sabato 26 novembre, sulla strada provinciale della circonvallazione che collega Quarrata e Casalguidi con Pistoia uno scooter si era scontrato con una macchina. Nell'impatto un ragazzo e una ragazza entrambi minorenni a bordo della moto avevano riportato gravi ferite. E il giorno successivo, domenica mattina, un uomo di 53 anni era stato trasportato in ospedale per un incidente sul tratto stradale del viale Europa tra Valenzatico e Santonuovo. E sempre nello stesso tratto, dopo Campiglio, dove la strada discende verso Santonuovo, sabato 19 novembre due macchine, una Ypsilon e una Porsche, si erano scontrate frontalmente nel tardo pomeriggio. Ad avere la peggio il figlio della donna alla guida della Ypsilon, intubato e trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia in codice rosso. 

Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata, esprime cordoglio per la morte del giovane. In un post su Facebook il primo cittadino fa sapere: "Ho appreso con grande sgomento della tragedia avvenuta lungo via Fiorentina, tra Olmi e Barba, nella quale è morto un giovane quarratino di 22 anni, Leonardo Michelozzi. Sono anche io padre, non voglio immaginare il dramma che la famiglia sta vivendo in queste ore. Per un genitore perdere il proprio figlio è inconcepibile, ingiustificabile, impensabile. Siamo e saremo vicini, come Sindaco e amministrazione comunale tutta, ai nostri concittadini in questo straziante momento".