Le mamme del "Santa Cecilia" si danno appuntamento nei parchi

Chi vorrà potrà fissare una visita dell’istituto. Tante attività offerte. Dal teatro alla musica e i. pomeriggi di cinema per i bimbi

Migration

Un piccolo gioiello pedagogico che merita un "racconto su misura". Oggetto del racconto è l’Istituto Santa Cecilia, scuola dell’infanzia paritaria con sede in via Caduti del Lavoro 46, che oltre al modello educativo e alla forza e competenza di chi lo anima, ha trovato spinta anche in un gruppo di mamme assai motivate che vogliono condividere con altre mamme il senso di una scelta. "Sappiamo noi per prime che il periodo d’iscrizione alla scuola è caratterizzato da un sovraffollamento di impegni – spiegano – ecco perché per venire incontro alle famiglie e consapevoli dell’eccellenza che il Santa Cecilia rappresenta, abbiamo ritenuto di organizzare open day su misura, tutto l’anno nei parchi pubblici della città. Durante l’open day sarà possibile fissare un appuntamento personalizzato per visitare la scuola. Inoltre, le iscrizioni sono ancora aperte per l’anno 202223 per i bambini dai 2 ai 4 anni". Tante le attività proposte dall’istituto: al Santa Cecilia si insegnano le lingue inglese e spagnolo, si sviluppano percorsi sulle emozioni, si lavora con la musica e con il teatro abbinati a pomeriggi di cinema scolastico, si propongono attività di educazione motoria e alla cittadinanza in dialogo con altre realtà del territorio. Il legame con il Santa Cecilia è tale, per queste come altre mamme che da qui sono passate, che per celebrare la Giornata dei diritti dei bambini il Consiglio d’Istituto ha deciso di raccogliere aneddoti, testimonianze e ricordi degli ex allievi per l’iniziativa chiamata "All’asilo andavo al Santa Cecilia".

Per più informazioni contattare il 339.8164886 (Eleonora), il 334.1706560 (Sabrina), il 328.8251971 (Jessy), 320.9762965 (Mimma) o 339.5085191 (Rebecca).