
Svegliati da un botto e da un bagliore in piena notte, si sono trovati un razzo sul pavimento della camera....
Svegliati da un botto e da un bagliore in piena notte, si sono trovati un razzo sul pavimento della camera. Uno spavento indescrivibile e il parquet bruciato. E’ successo a una coppia aglianese, nella notte tra sabato e domenica verso l’una. L’articolo pirotecnico è stato lanciato da ignoti contro una finestra, al primo piano di un edificio che si affaccia su via Salcetana, nelle vicinanze dell’istituto Aldo Capitini. La finestra era aperta, ma con la tapparella abbassata e spostata verso l’esterno per fare entrare un po’ di aria fresca. Nonostante il poco spazio lasciato dall’apertura, il pericoloso oggetto è finito nella camera.
"Stavamo dormendo – racconta l’uomo che con la moglie si è trovato vittima di questo sconcertante episodio - e siamo stati svegliati da un rumore e da un bagliore. Non ci eravamo resi conto di cosa poteva essere ma ci siamo accorti della puzza e dei segni di bruciatura sul muro e sul parquet. Sono andato alla finestra, non ha visto nessuno ma ho sentito delle risate e in fondo alla strada ho intravisto una macchina scura che partiva a tutta velocità".
I due coniugi hanno immediatamente chiamato il 112 e al mattino seguente hanno sporto denuncia ai carabinieri di Agliana. "Naturalmente non siamo riusciti a riprendere sonno, da quanto eravamo turbati e impauriti", riferiscono. Ed è emerso un altro inquietante fatto accaduto sabato sera ad Agliana. Due donne che erano sedute su una panchina si sono viste sfiorare da un razzo lanciato da una vettura in corsa che passava per strada e fortunatamente non le ha colpite. Episodi che generano rabbia e paura.
Piera Salvi