Azzurra, la commerciante-food blogger: "Da una passione tante opportunità"

Trentanove anni, dal 2011 ha aperto il blog "La Cucina di Azzurra": ad oggi è stata protagonista di diversi show-cooking e ha condotto corsi di cucina in agriturismi o a domicilio

Azzurra Mantellassi de La Cucina di Azzurra

Azzurra Mantellassi de La Cucina di Azzurra

Pistoia, 29 aprile 2019 - Il grembiule è il suo accessorio preferito. Sarà anche perché da qualche tempo a questa parte a cucirselo a suo gusto e piacimento (e a venderlo sul proprio store on line) è proprio lei con le sue mani. Di cose che bollono in pentola per Azzurra Mantellassi, 39 anni, quarratina e titolare di un negozio di intimo, ce ne sono parecchie. E principalmente sono tutte cose buone da mangiare. Food blogger - cioè titolare di un diario on line che parla di cibo, "La cucina di Azzurra" - per passione dal 2011, Azzurra negli anni ha scalato una piccola montagna di soddisfazioni.

Oggi infatti tra le aziende che collaborano con la sua speciale cucina figurano nomi piuttosto celebri: Cirio, Molino Rossetto, Peperita, La Molina, Acetaia Leonardi, Riso Naturalia... e chi più ne ha più ne metta. "Ero partita col blog più con l'idea di avere uno spazio in cui raccogliere le mie ricette -racconta lei - poi si sono spalancate delle bellissime opportunità e le ho volute cogliere. Prima gli showcooking a Milano, all'Expo, poi corsi di cucina veri e propri tenuti da me in agriturismi o anche a domicilio. Il mondo della cucina accomuna belle persone. Io dico sempre ai miei corsi di cucina: 'Chi non ama mangiare, non ama la vita'. Quello che faccio mi è naturale e spontaneo: trasmetto la mia passione, così mi dicono le allieve. E cucinare è un modo bellissimo per stare insieme, rigorosamente impastando. Perché solo mettendo le mani in pasta si può prendere coscienza di ciò che facciamo e amarlo veramente".