La Befana arriva con l’elicottero La magia del volo a Santonuovo

Una festa ieri mattina per i tanti bambini e le famiglie di Quarrata. Uno spettacolo che ha conquistato tutti

Anche al campo di volo I Pinguini, di Santonuovo (Quarrata), ieri la Befana ha fatto una sosta, quando intorno a mezzogiorno si è presentata venendo giù dal cielo a bordo di un velivolo. La vecchina, a causa di un guasto alla scopa volante, ha detto di aver approfittato di un passaggio con l’elicottero, pilotato dall’istruttore della scuola di volo Antonio "Mimmo" Buoncristiani, ed è scesa sulla pista di atterraggio per fare un saluto ai piccoli presenti.

Tanti i bambini e le bambine accompagnati dalle famiglie fermi sul prato in trepida attesa, che l’hanno accolta con un grido di gioia già fin da quando il velivolo ha iniziato la discesa dal cielo. Una bella Befana, davvero in splendida forma e sorridente, che si è poi fermata in mezzo alla folla distribuendo caramelle a tutti e facendosi fotografare accanto ai piccoli.

"Ci è sempre piaciuto organizzare questa iniziativa e far arrivare la Befana in elicottero – ha spiegato Mimmo Buoncristiani – purtroppo il Covid aveva interrotto la consuetudine, finalmente oggi (ieri ndr) è stato possibile riprendere questa manifestazione che porta allegria e gioia ai bambini. Fortunatamente anche il meteo ci ha aiutato, con una bella giornata di sole che tra l’altro ha permesso a tutti di godersi un po’ di tempo all’aria aperta".

Daniela Gori