Il cuore grande di Pistoia L’associazione BambinoPiù in partenza verso l’Emilia

Mercoledì si accendono i motori della spedizione per portare aiuti ai territori alluvionati. Prosegue la raccolta di donazioni e beni di prima necessità per gli sfollati: "Non lasciamoli soli".

Il cuore grande di Pistoia  L’associazione BambinoPiù  in partenza verso l’Emilia

Il cuore grande di Pistoia L’associazione BambinoPiù in partenza verso l’Emilia

Nuova missione per l’associazione BambinoPiù di Pistoia, già impegnata a portare solidarietà e aiuti alle famiglie con bambini in Ucraina, Africa, Turchia e senza dimenticare il pistoiese. Questa volta l’obbiettivo è aiutare concretamente L’Emilia Romagna a seguito delle recenti drammatiche alluvioni. Continua la raccolta di beni di prima necessità, indumenti nuovi e tutto ciò che è essenziale per gli sfollati, con particolare riferimento alle famiglie con bambini che hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni a causa degli allagamenti. "Partiremo da Pistoia con i furgoni mercoledì mattina; oltre a consegnare il materiale nei palazzetti e punti allestiti, daremo il nostro contributo dove c’è bisogno, spalando le strade e se possibile, supportando il personale per il recupero delle persone ancora intrappolate nelle proprie case" ha detto Alessandro Benedetto, presidente dell’associazione BambinoPiù, pronto a partire insieme al consigliere Duilio Bindi, il tesoriere Maximiliano Paoletti e altri volontari.

BambinoPiù è un’associazione senza scopo di lucro che nasce con l’intento di provare a migliorare la vita dei bambini e fornire risposte materiali alle condizioni precarie di molte famiglie di oggi. Adesso porteranno il loro contributo in Emilia Romagna alla popolazione colpita dall’alluvione, ma "muoversi nell’emergenza e progettare forme di progresso" è la missione dichiarata dell’associazione. L’appello del presidente di BambinoPiù è, per chi può farlo, di donare: "Raccogliamo cibo e prodotti per l’igiene personale, indumenti e intimo nuovo e coperte. Chiediamo a tutta la cittadinanza pistoiese, alle aziende, di fare anche una piccola donazione (IBAN 95S0306909606100000190338), per poter comprare anche in loco più cibo, medicine e tutto il necessario. Per qualsiasi informazione o per consegnare materiale, contattateci al 351.6965322 o al 371.3016685. Si tratta di un’importante iniziativa benefica che vuole rappresentare un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza".