Focus sicurezza: nel giardino "Anna Magnani" arrivano le telecamere per videosorveglianza

Lavori di scavo inizieranno domani per installare nuove telecamere di videosorveglianza a Pistoia. Collegate alle centrali operative delle forze dell'ordine, contribuiranno a prevenire e combattere episodi di delinquenza. In accordo con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Prosegue l’ampliamento del sistema di videosorveglianza a Pistoia. Da domani, mercoledì 15 novembre, prenderanno il via i lavori di scavo per la posa di cavi necessari a collegare le telecamere che, prossimamente, saranno installate nel giardino Anna Magnani presente all’interno di piazza Monteoliveto 5, dietro il Teatro Manzoni.

Le nuove telecamere si aggiungeranno a quelle già installate nel centro storico, nei maggiori parchi e parcheggi della città e in alcune aree in cui la percezione della sicurezza è più a rischio.

Una volta sistemate, anche le nuove strumentazioni saranno collegate con le centrali operative delle forze dell’ordine e contribuiranno a combattere episodi di delinquenza, atti vandalici e fenomeni di degrado sia in termini di prevenzione che dal punto di vista operativo.

Nell’ambito del Regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza nel territorio del comune di Pistoia e in base alle richieste di sicurezza dei cittadini, le telecamere saranno installate anche in altre zone, in accordo con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Pistoia.

red.pt