Florence One, futuro roseo "Grande 2022: ora avanti"

Festa di auguri a Toscana Fair per l’azienda specializzata in digitalizzazione. E adesso i titolari Bonuccelli e Ferroni puntano sui giovani per crescere ancora

Migration

Auguri natalizi in grande stile per Florence One, eccellenza pistoiese che si occupa di digitalizzazione delle imprese. L’azienda di via Cellini, guidata da Stefano Bonuccelli e Emiliano Ferroni, ha infatti deciso di brindare con dipendenti, clienti e amici organizzando una grande festa nel "Winter garden" di Toscana Fair. Una serata molto partecipata, che è stata l’occasione anche per tracciare un bilancio del primo anno di lavoro nel nuovo quartier generale pistoiese e per parlare di futuro. "Parlare di competenze e professionalità di Florence One è superfluo, i risultati parlano per loro – spiega in apertura di serata Fabio Ciaponi, titolare dell’azienda Rego srl –. Preferisco soffermarmi sul capitale umano di questa bellissima realtà, vera e popria marcia in più perché alla fine sono le persone che fanno la differenza".

"Per natura sono portato a non accontentarmi mai, penso sempre al passo successivo da fare – afferma l’amministratore delegato di Florence One, Emiliano Ferroni – ma alla fine di questo 2022 posso fermarmi un attimo e dire di essere contento. Contento di dove siamo, una splendida location di una realtà tutta pistoiese che ha saputo guardare oltre; contento di quanto abbiamo fatto a livello di capitale, perché pur non essendo stato un anno facile per noi è stato un anno molto bello; contento di coloro che condividono con noi questi momenti: famiglia, colleghi, amici".

"Sono davvero emozionato – ammette il presidente di Florence One, Stefano Bonuccelli – non voglio soffermarmi su dati e numeri, che comunque sono molto positivi per noi. Voglio invece ringraziare tutti i nostri clienti, che sono la nostra benzina nel motore in quanto i primi a credere in questo progetto e a spingerlo sempre più avanti".

Largo ai giovani, poi. Florence One infatti continua a investire su nuove assunzioni e in particolare sulla "linea verde". Non per niente, nell’ultima parte dell’anno, ha presentato un contest in collaborazione con la scuola superiore Itts Fedi-Fermi di Pistoia. L’iniziativa coinvolgerà gli studenti delle classi quinte che saranno chiamati a sviluppare un’app innovativa. Per i ragazzi che vinceranno, è prevista una borsa di studiodi mille euro ciascuno e altrettanti stage retribuiti presso l’azienda.

Alessandro Benigni