"Elisir" con la Guardia ambientale Un dono alle famiglie in difficoltà

L’iniziativa del "regalo sospeso" andrà avanti fino al 20 dicembre. Si può acquistare un gioco. e portarlo al punto di raccolta

Migration

È tornato a grande richiesta, "Regalo in sospeso", l’iniziativa solidale di Elisir e Guardia Nazionale Ambientale per donare un sorriso sotto l’albero di Natale a chi rischia la malinconia. Visto lo straordinario successo dell’anno passato, la pasticceria di Capostrada e l’associazione di volontariato concedono il bis: si trasformeranno in punto di raccolta e distributori di presenti, moderni Babbi Natale. Sino a martedì 20 dicembre, infatti, tutti coloro che desiderano partecipare, avranno la possibilità di acquistare un regalo e lasciarlo da Elisir negli orari di negozio. Il dono sarà consegnato ai bimbi di famiglie in difficoltà la vigilia di Natale dalla titolare della pasticceria, Martina Toninelli, e da Francesco Innocenti, dirigente regionale della Guardia Nazionale Ambientale sede provinciale di Pistoia.

"Aiutateci ad aiutare, perché sia un Natale sereno per tutti i bambini – affermano all’unisono i due –: sono piccoli gesti d’amore, ricompensati dal sorriso dei più piccoli (ma spesso anche dei grandi). Importante: non è necessario che siano regali di valore, ma devono essere nuovi e consegnati scartati. Potrete lasciarci un biglietto di auguri in forma anonima, che provvederemo poi ad allegare al regalo. Vi aspettiamo numerosi in Via Modenese 13 a Capostrada, Pistoia". Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 342 1741263 o telefonare allo 0573 401114 durante l’orario della bottega. E buon Natale a tutti.

Gianluca Barni