Torna domani, domenica 24 settembre, Montuland, la quinta edizione della giornata dedicata a "braccia, cuore e mente". Il parco di Monteoliveto, dalle 10 alle 20, sarà animato da più di 30 espositori presenti con le loro creazioni, illustrazioni, secondhand (oggetti di seconda mano), progetti e anche prodotti locali grazie all’associazione MontuBio, produttori e artigiani del territorio che metteranno in vendita i frutti della terra, vini e altre prelibatezze.
Il desiderio degli organizzatori è quello di offrire un momento unico per famiglie, ragazzi e curiosi con la possibilità di poter scoprire nuove cose partecipando alle attività e ai laboratori presenti durante tutta la giornata: dallo yoga per bambini e adulti con Pistoia Yoga, al risveglio muscolare e pole dance con Frò Fitness, dal workshop su come dipingere su vetro con Ari Maurizio a quello del ricamo creativo con Cristucci e molti altri. E ancora il workshop di Creta con Concretamente, i Giochi di Ruolo attivi per tutta la giornata e "distruggi questa rivista" di GinkgoMag, il magazine nato all’interno del parco di Montuliveto. A fine giornata ci sarà anche Polyphonic Yoga, una speciale pratica di Yoga con sottofondo musicale live.
Per i più piccoli, dalle 15 e 30 in poi, non potrà mancare l’animazione con l’Associazione Dodò e dalle 16 uno speciale workshop gratuito di Bolle Giganti.
In questa edizione, in collaborazione con Discover Pistoia, il contest creativo per creare la prossima copertina del Magazine Pistoiese: dalle 14.30 creativi, graphic designer, illustratori provenienti da Pistoia e oltre, si ritroveranno all’interno della Serra per iniziare la realizzazione della copertina.
A fare da amalgama a tutta la giornata ci sarà, come nell’edizione precedente, Radio Tamarindo che oltre a essere il sottofondo musicale di questa Autumn Edition, racconterà i personaggi e tutto quello che succederà.
Montuland è nato per dare voce a tutti coloro che attraverso il cuore si ingegnano per creare un legame con la propria arte e la propria terra. L’organizzazione, come per le precedenti edizioni, è a cura dell’associazione Amici di Montuliveto, dell’agenzia di comunicazione Mamma Studio, oltre al negozio Attitude+ e a Still Nuovo.
Gabriele Acerboni