REDAZIONE PISTOIA

Domani l’ultima sfilata del Carnevale Pistoiese in piazza della Resistenza

Tante attrazioni per grandi e piccini. Biglietti in prevendita e buoni sconto. Tutte le modifiche al traffico

Domani, domenica 19 febbraio in piazza della Resistenza, ultima sfilata del Carnevale Pistoiese, organizzato dal Comitato cittadino con la partecipazione del Comune. I carri realizzati dai volontari dei quattro Rioni sfileranno a partire dalle 14.30 e la giornata sarà animata da scuole di ballo del territorio, attrazioni per adulti e bambini, truccabimbi, pony e banchi gastronomici. Per l’ingresso è previsto un contributo di 5 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni. Al momento dell’acquisto saranno consegnati buoni sconto validi nei supermercati Conad di Pistoia, Mister Wizard e Andreini Giocattoli. Prevendita dei biglietti: Bar Nazionale in piazza Leonardo Da Vinci, bar Crudelia in via Borgognoni, bar ristorante La Capannina a Bottegone e bar la Tazza Rossa di via Carratica. Modifiche alla viabilità: domani dalle ore 11 alle 19, in piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione compresa l’area davanti alla Fortezza Santa Barbara, il parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi), saranno vietati il transito e la sosta. In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza divieto di circolazione e di sosta fatta eccezione ai soli residenti della zona. In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà in vigore la direzione obbligatoria a diritto in via Carratica o a sinistra in direzione via Cesare Battisti-via Frosini. In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) direzione obbligatoria a diritto. In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza) ci sarà la direzione obbligatoria a destra.

A Quarrata oggi e domani torna in piazza Risorgimento Quarrata Ciok, il mercato con prodotti a base di cioccolata e dolciumi promosso dall’associazione Rossograbau con EventPlan, con il patrocinio del Comune di Quarrata. Oggi dalle 15 alle 20, e domani dalle 9 alle 20, tutti gli interessati potranno trovare 19 banchi dedicati al mondo della cioccolata con una proposta di prodotti salati e d’artigianato.

A Valenzatico domani, dalle 14 alle 19, torna il Carnevale. Organizzata dall’Associazione Carnevale Valenzatico con il patrocinio del Comune di Quarrata, della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Bcc Banca Alta Toscana, la manifestazione è arrivata alla sua 35esima edizione. I corsi mascherati saranno tutti accompagnati dalla Banda Musicale e ad ingresso gratuito. I volontari di Vab e Croce Rossa saranno presenti per vendere i biglietti della lotteria. Tutto il ricavato delle tre sfilate di Carnevale sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.